Scarichi acque reflue ed Emissioni in atmosfera

La Tutela Ambientale non riguarda il solo comparto Suolo con le annesse attività di Gestione Rifiuti-Trasporti-Bonifiche: le problematiche ambientali collegate ad attività antropiche inficiano l’Ambiente anche nei comparti Acqua, a causa degli Scarichi delle Acque Reflue, ed Aria, a causa delle Emissioni in Atmosfera, molto spesso collegate proprio alla principale tematica della Gestione dei Rifiuti (trattamento degli stessi tali da precludere la salubrità degli altri due comparti).
La norma ambientale in vigore legifera in modo dettagliato questi due aspetti di inquinamento ambientale dei due comparti di cui sopra, ponendo in essere a livello normativo ed operativo tutte le disposizioni autorizzatorie gestionali utili ad evitare eventi dannosi.
Gli scarichi di Acque Reflue e le Emissioni in Atmosfera sono connesse alla presenza di sostanze organiche o inorganiche pericolose, sversate nei relativi comparti, per la salubrità ambientale ed umana, a causa della attività sopratutto industriale.
Le Aziende sono tenute a lavorare solo se provviste delle settoriali Autorizzazioni Nazionali e Locali al fine di gestire tali problematiche e le conseguenze sanzionatorie del caso.
La soluzione è rivolgersi a chi dimostra competenza, conoscenza della materia, ed ha titolo e professionalità a poter supportare le Aziende che necessitano di avere ausilio ai fini della gestione delle problematiche autorizzative ed operative gestionali degli Scarichi e delle Emissioni.
Lo Studio Borrelli Ambiente è a disposizione della Clientela che si rispecchia in quanto espresso sopra e vuole risolvere il problema ambientale gestionale annesso ai due comparti, correttamente dal punto di vista legislativo, oltre che a tutela legale ambientale aziendale.
Si invitano i Clienti e Lettori a prendere visione dei contenuti delle Sottocategorie di Attività di Consulenza operativa erogata dallo Studio Borrelli Ambiente:

Scarichi acque reflue

Emissioni in atmosfera